Il corso di azzeramento è rivolto a tutti gli studenti che intendono seguire le lezioni del primo anno del corso di Laurea in Fisica. Verrà fornita una breve introduzione al regolamento didattico del Corso di Laurea in Fisica. Seguiranno un corso di azzeramento mirato principalmente a rafforzare le conoscenze matematiche e una breve introduzione all'uso del foglio di calcolo. Lo scopo del corso è di rafforzare le conoscenze di base degli studenti in modo da poter fruire con il massimo profitto dei corsi del primo semestre.
Il corso è di 12 ore e si svolgerà dal 9 al 13 settembre 2024. Agli Studenti che frequenteranno il corso saranno riconosciuti fino a 1 CFU (Crediti Formativi Universitari) con la regola che di 1CFU ogni 12 ore di frequenza. I CFU potranno essere utilizzati per la carriera universitaria nel Corso di Laurea in Fisica.
Per motivi logistici e per facilitare l'assegnazione dei CFU è fortemente raccomandato registrarsi al corso utilizzando il seguente link : Registrazione
L'introduzione al corso sarà tenuto dal Coordinatore del Corso di Laurea, Prof. Giuseppe Mandaglio, le lezioni di matematica dal Prof. Giorgio Arcadi.
Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il Coordinatore del Corso di Laurea all'indirizzo gmandaglio@unime.it
Di seguito è caricato l'orario delle attività offerte...
Programmi e ogni altro genere di materiale didattico saranno caricati dinamicamente prima, durante e dopo il corso....